VetroeXpert

Ufficio commerciale e Showroom
Via Appia Nuova 681
Metro Colli Albani Colli Albani
00179 Roma (mappa) Clicca

Tel./Fax 06 7824897
Cell. 334 9195006
Mail: info@vetroexpert.it
Orari:
lun-ven: 10:00-13:00 / 14:30-19:30
sab. 10:00-13:30
Altri orari su appuntamento

Navigation Menu +

Quale marca di Box Doccia scegliere?

Il 95% dei clienti sono rimasti soddisfatti!

Perché? Perché utilizziamo i materiali delle marche migliori per dare ai nostri clienti il top sulla piazza. Collaboriamo con le maggiori aziende produttrici di vetri d’Europa. Tutto viene seguito con molta attenzione per garantire un servizio d’eccellenza.

Ecco i motivi che spingono i nostri clienti a dichiarare che abbiamo prodotti di alta qualità:

  • Norme di sicurezza
  • Le migliori marche
  • I cristalli
  • Professionisti del settore

Norme di sicurezza

Le cabine doccia sono certificate, come specificato sulla documentazione rilasciata al momento dell’installazione, secondo le vigenti norme sui box doccia e sui cristalli. I box doccia installati sono realizzati con accessori nazionali di prima qualità e in cristallo di sicurezza 8 mm temperato, in conformità con gli standard europei. Le norme di riferimento sono:

  • EN 14428 del 2008: la norma specifica i requisiti di pareti doccia per impieghi domestici; non specifica requisiti dimensionali né estetici, ma riporta le disposizioni per la marcatura CE dei prodotti.
  • EN 12150 del 2015: la norma specifica le caratteristiche relative alle tolleranze, alla planarità, alla lavorazione dei bordi, alla frammentazione e agli aspetti fisici e meccanici di vetri temprati, per uso in edilizia.
  • EN 12600 del 2004: la norma specifica un metodo per la prova di impatto con pendolo su singole lastre di vetro per uso in edilizia. La prova ha lo scopo di classificare il vetro in tre classi (Classe 3B o 2B o 1B) principali a seconda della prestazione nei confronti dell’impatto e della modalità di rottura.

Le summenzionate regolamentazioni e normative impongono severe prove di conformità sui cristalli temperati in rispetto alle normative in vigore. La sicurezza è la nostra primaria preoccupazione.

Le migliori marche

Per ottenere i migliori prodotti è imperativo scegliere il miglior materiale, VetroeXpert ha scelto di collaborare e rifornirsi presso aziende con alti standard di produzione e qualità.

Ecco alcune delle nostre migliori marche di cristalli:

  • AGC Glaverbel
  • Saint Gobain
  • Pilkigton
  • Guardian

 

AGC Glaverbel

AGC Glass Europe è un’azienda belga che produce, elabora e distribuisce vetro piano per l’edilizia (vetro esterno e vetro decorativo interno), automobilistico (vetro originale e di ricambio) e solare. La filiale europea di AGC Glass è la maggiore produttrice mondiale di vetro piano.

Il vetro di tipo “float”, ovvero il metodo classico e più utilizzato in commercio,viene lavorato da questa azienda in molti modi diversi per ottenere diversi tipi di vetro: rivestito, curvo, laminato e molto altro.

Saint Gobain

Si tratta di una delle aziende più antiche nella produzione di cristalli in Europa. Difatti la sua esperienza nella realizzazione del vetro ha inizio nel 1665 (al servizio del Re Sole) in Francia. La sua sede a Pisa dal 1889 lavora le migliori materie prime realizzando sempre più prodotti innovativi, tecnologici e di qualità da 350 anni.

Saint-Gobain è presente in 68 paesi e realizza prodotti per: edifici (industriali e residenziali), trasporti, infrastrutture e dell’industria. I prodotti di qualità offerti danno comfort, prestazioni e sicurezza non dimenticando l’importanza dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza delle risorse.

Pilkigton

Fondata nel 1918, leader mondiale nel settore del vetro, Alastair Pilkingtonha inventato il processo vetro “float”, metodo ancora utilizzato per il 90% della produzione mondiale del vetro.

La Pilkingtonfa attualmente parte del NSG Group,il gruppo giapponese NSG costituisce, nel suo complesso, uno dei maggiori produttori al mondo di vetro per l’edilizia, l’industria automobilistica e il settore dei vetri speciali. Attualmente, possiede stabilimenti di produzione in circa 30 paesi in quattro continenti e svolge attività di vendita in oltre 105 paesi.

Guardian

Guardian Glass produce prodotti galleggianti “float” in vetro ad alte prestazioni e fabbricati in vetro per l’uso in applicazioni architettoniche esterne (sia commerciali che residenziali) e interne, oltre a prodotti di trasporto e tecnici. È uno dei maggiori produttori mondiali di vetro processato con magnetron e di vetro float.

La Guardian Glass produce 500 km di vetro float al giorno e serve ben 160 paesi in 5 continenti.

Utilizzare materiali di marca come quelli indicati sopra dà la possibilità di realizzare prodotti di alta qualità, con peculiarità e prerogative uniche. Comunque, non solo i materiali sono importanti ma anche gli accessori hanno un fattore chiave nell’arredo bagno e box doccia, ecco da chi ci riforniamo:

  • Nuova Oxidal
  • Logli
  • MinuscoColcom
  • Mc Slide

Nuova Oxidal

Un’azienda dinamica che è un’importante realtà nel mondo degli accessori per vetro temperato e non solo. I prodotti garantiscono elevate performance tecniche e alta qualità completamente “made in Italy”. Ci affidiamo ai loro accessori per vetro temperato, unendo il design e la qualità dei materiali.

Logli

I prodotti Logli rappresentano soluzioni ad alta tecnologia: sicuri, affidabili e all’avanguardia. Sistemi e soluzioni in acciaio ed alluminio per porte scorrevoli, dalle cerniere, alle serrature e agli accessori; sistemi d’ancoraggio e sostegno del vetro anche con tecnologia uv di ultima generazione. Ogni accessorio offre le massime prestazioni e la massima adattabilità a tutte le esigenze della clientela.

Minusco Colcom

Disegnano e producono elementi per le applicazioni nel vetro. Il portafoglio dei prodotti Colcom comprende innumerevoli soluzioni per box doccia, porte interne, porte esterne, partizioni e porte scorrevoli, negli ambiti privati, pubblici e uffici. Ogni prodotto risponde a requisiti funzionali e tecnici adatti per offrire gli accessori migliori per i nostri prodotti.

Mc Slide

Azienda italiana che progetta, sviluppa, produce e vende sistemi scorrevoli “made in Italy” e accessori per porte, docce e pareti divisorie in vetro. L’azienda, giovane e dinamica, è alla costante ricerca di soluzioni innovative ad hoc. L’utilizzo dei prodotti forniti da questa azienda permette di avere ottimi prodotti al miglior prezzo.

I materiali e gli accessori utilizzati nella realizzazione dei nostri box doccia permettono di realizzare dei prodotti di qualità, regalando la miglior assistenza ai nostri clienti.

I cristalli

Tutti box doccia sono realizzati con cristalli da 8 mm temperato. Il vetro temperato si ottiene sottoponendo le lastre di vetro ad un trattamento termico a circa 700 gradi ed eseguendo successivamente un raffreddamento istantaneo, volto a creare una compressione superficiale in grado di aumentare la resistenza della lastra alle sollecitazioni meccaniche e allo shock termico. Può così resiste a temperature superiori a 250 gradi.

Per questo il cristallo ha la durezza del vetro “infrangibile” ed è considerato “vetro di sicurezza” in quanto, a seguito di rottura, si frammenta in tanti piccoli pezzi non pericolosi per l’incolumità delle persone.

I cristalli possono essere poi di varie tipologie: vetro chiaro, vetro extrachiaro, vetro colorato, vetro decorato, vetro satinato, vetro sabbiato, vetro inciso, vetro decorato a mano.

La scelta e le opzioni a disposizione sono innumerevoli; adatte a ogni singola esigenza e preferenza personale.

 

Professionisti del settore

Vista la svariata gamma di proposte scegliere dei professionisti del settore è senza dubbio la cosa migliore da fare.  Perché?

Il fai da te, come in altri contesti, potrebbe sembrare la scelta più semplice, ma avere professionisti che seguono l’intero iter, dalla progettazione alla realizzazione è senza dubbio la scelta migliore. Nell’istallazione non è raro incontrare imprevisti o intoppi da affrontare, non sempre si possono avere a disposizione tutti gli strumenti e le competenze necessarie per porre rimedio alle problematiche ottenendo comunque un buon lavoro finale. Un esperto del settore, d’altro canto è in possesso delle competenze e degli strumenti necessari a gestire qualsiasi problematica si affacci durante la fase progettuale e di installazione del box doccia.

I nostri tecnici verificano con sopralluogo le dimensioni e tutte le possibili incognite verificando le possibili varianti, i piani, i piombi,  i piatti doccia, le rubinetterie ecc.; tutto ciò che sarà necessario affinché l’installazione produca i risultati desiderati dal cliente.

I nostri box doccia sono esclusivamente su misura, personalizzati per il cliente nel tipo di cristallo e negli accessori. Possibilità di personalizzazione nelle modalità di apertura (scorrevole plissé, battente, walk-in), anche per coloro che soffrono di qualche disabilità motoria, infatti è possibile realizzare le ante sdoppiate in altezza.

I professionisti che seguiranno l’installazione non effettueranno solamente il montaggio del box doccia, ma ne eseguiranno anche il collaudo completo; questo permetterà agli operai specializzati di rilasciarne la relativa documentazione e garanzia.

 

Vedere per credere

Un buon professionista saprà dare tutte le informazioni e tutti i suggerimenti necessari per scegliere la miglior soluzione adatta a te. Vieni nel nostro Showroom ad osservare, verificare e toccare con mano le tipologie di box doccia in vetro ed accessori!

 

Pin It on Pinterest