VetroeXpert

Ufficio commerciale e Showroom
Via Appia Nuova 681
Metro Colli Albani Colli Albani
00179 Roma (mappa) Clicca

Tel./Fax 06 7824897
Cell. 334 9195006
Invia E-mail
Orari:
lun-ven: 10:00-13:00 / 14:30-19:30
sab. 10:00-13:30
Altri orari su appuntamento

Navigation Menu +

Chiusura balcone tutto vetro

Cerchi il miglior modo per avere un locale versatile, luminoso e adatto ad ogni stagione? La soluzione potrebbe essere un balcone con chiusura a tutto vetro.

Il vetro, noto per le sue innumerevoli potenzialità di utilizzo, unito a tecniche all’avanguardia, fornisce un eccellente rimedio alla chiusura di balconi e terrazzi.

Quali sono i vantaggi e le tipologie disponibili?

 

I VANTAGGI DI UN BALCONE CHIUSO A TUTTO VETRO

La soluzione “a tutto vetro”, vista la trasparenza dei moduli in vetro, non modifica l’aspetto dell’edificio in cui è installata; per questo si adatta perfettamente alle esigenze di tutti, sia coloro che possiedono un appartamento in un condominio o coloro che risiedono in una casa singola.

La chiusura di un balcone a tutto vetro è una soluzione molto valida contro gli agenti atmosferici, infatti, permette di serrare bene il balcone. Inoltre offre la massima comodità nell’aprire e nel richiudere la vetrata panoramica.

L’apertura e la chiusura di queste tipologie di vetrate è semplice grazie ad alcuni sistemi all’avanguardia per la movimentazione delle ante in cristallo.

Quali sono le migliori alternative per la chiusura di un balcone a tutto vetro?

  • Vetrate pieghevoli
  • Vetrate scorrevoli a scomparsa

LE VETRATE PIEGHEVOLI  

Le vetrate pieghevoli sono composte da pannelli in cristallo temperato (detto anche “cristallo di sicurezza”) dello spessore di 10 mm, certificate per una resistenza al vento di 120 km/h. Le vetrate panoramiche di tipo pieghevole non hanno profili verticali e ogni anta in cristallo è indipendente, può scorrere fino alla parete dove si richiuderà a pacchetto. Questo sistema occupa pochissimo spazio nel periodo estivo con un pacco di parcheggio molto discreto. La chiusura a pacchetto può avvenire sia verso l’interno che verso l’esterno.

LE VETRATE SCORREVOLI A SCOMPARSA  

Le vetrate a scomparsa scorrevoli sono composte da pannelli vetrati scorrevoli e robusti che vengono trascinati su carrelli rinforzati in acciaio, alle cerniere in alluminio anodizzato e al telaio superiore e inferiore. Le ante scorrono appoggiate alle guide e ai carrelli inferiori permettendo il movimento dei pannelli in modo fluido, ottimale e silenzioso.

In concreto sia il sistema di vetrate pieghevoli sia quello a scomparsa sono facili da installarenon necessitano di interventi edili e si adattano ad ogni tipo di configurazione strutturale esistente. Il design funzionale ed evoluto rende semplice non solo il loro utilizzo ma anche la pulizia dei vetri; difatti grazie alle ante indipendenti a scorrimento orizzontale, ogni imposta pannello è apribile su sé stessa e pertanto facile da lavare.

PROFESSIONISTI DEL VETRO

Affidarsi ad un professionista, che abbia piena conoscenza dei materiali, delle soluzioni e dei sistemi di installazione, permetterà di fare la scelta più conveniente. Dopo tutto, solo l’esperienza e la competenza possono fare la differenza tra un lavoro precario o approssimativo e un intervento realizzato ad opera d’arte che duri nel tempo.

Un professionista o un consulente saprà consigliare quale combinazione dei vari elementi sia la migliore affinché la chiusura del balcone sia la più vantaggiosa e la più adatta alle esigenze e preferenze personali.

Realizzare una chiusura del balcone a tutto vetro aggiunge metratura utilizzabile, valore economico e stile alla propria casa.

Pin It on Pinterest