VetroeXpert

Ufficio commerciale e Showroom
Via Appia Nuova 681
Metro Colli Albani Colli Albani
00179 Roma (mappa) Clicca

Tel./Fax 06 7824897
Mail: info@vetroexpert.it
Orari:
lun-ven: 10:00-13:00 / 14:30-19:30.
sab. 10:00-13:30
Altri orari su appuntamento

Navigation Menu +

Pensiline in vetro

Senza tiranti è meglio!

Basta enormi ed ingombranti pensiline che imbruttiscono la facciata dell’edificio. La scelta migliore è una pensilina in vetro senza tiranti. Grazie al supporto del nostro ufficio tecnico e dei nostri operai, siamo in grado di realizzare bellissime pensiline in cristallo senza utilizzare ingombranti tiranti di sostegno. Una pensilina in vetro senza tiranti è bella ed elegante. Sceglierla dà solo grandi vantaggi!

Ecco alcuni dei molteplici benefici di una pensilina in vetro senza tiranti:

  • Impatto estetico pari a zero
  • Versatilità
  • Protezione dall’acqua
  • Protezione dal sole
  • Nessuna zona d’ombra
  • Applicabile anche con il cappotto
  • La pulizia
  • Il miglior materiale
  • Velocità d’installazione
  • Lavoro curato
  • Progettazione personalizzata
  • Sicurezza
  • Resistente
  • Eco-Sostenibile

Impatto estetico pari a zero

Le pensiline in vetro a sbalzo senza tiranti non solo sono un’opzione resistente e durevole, ma hanno una presenza visiva leggera e quasi impercettibile. Il vetro per la sua peculiarità di trasparenza permette di non provocare un forte impatto visivo, infatti risulta quasi invisibile la sua presenza sulla facciata dell’edificio.  L’assenza dei tiranti rende la pensilina in vetro ancora più discreta, adatta anche per i più esigenti in fatto di decoro architettonico (condomini o amministrazioni). La pensilina in vetro senza tiranti si integra perfettamente in qualsiasi tipo di contesto architettonico, sia moderno che classico. L’eleganza e il buon gusto di questa tipologia di pensiline regala una vera flessibilità e adattabilità, rendendola la miglior scelta possibile.

 

Versatilità

Le applicazioni di una pensilina in vetro senza tiranti sono innumerevoli, infatti non sono riservate solamente agli ingressi a case o appartamenti, la pensilina può essere utilizzata in qualsiasi circostanza. Si sta parlando della possibilità di installarla su un’intera parete esterna di un edificio o dell’istallazione a copertura dell’ingresso di un garage; ma non solo, anche per accessi condominiali, hotel, negozi e ristoranti, praticamente in qualsiasi contesto.

 

Protezione dall’acqua

Il vetro è un materiale perfettamente impermeabile, il che lo rende il miglior materiale da utilizzare come copertura. Nel tempo, infatti, mantiene inalterata questa sua caratteristica. Il vetro si comporta come un materiale inerte, ovvero che non interagisce con gli elementi a contatto con esso. Vengono anche ridotti gli interventi di manutenzione o di ripristino dopo maltempo forte o altre intemperie.

 

Protezione dal sole

La pensilina in vetro, anche se trasparente, dà una vera e propria protezione dal sole, perché protegge dai raggi uv. Come è risaputo, alcuni raggi solari sono dannosi per l’uomo (se soggetto a lunghe esposizioni), i raggi uv sono tra questi; grazie ad una specifica pellicola inserita nella lavorazione della lastra per la pensilina è possibile abbattere il passaggio del 99% dei raggi solari uv. Filtrare questi raggi, oltre ai benefici per l’uomo, permette di proteggere i colori dei serramenti (legno, pvc o alluminio) delle porte e delle finestre dell’edificio; evitando importanti e costosi lavori di manutenzione.

 

Nessuna zona d’ombra

La trasparenza è la caratterista peculiare del vetro, questa permette di lasciar passare la luce. A differenza di qualsiasi altro materiale utilizzabile come pensilina, il vetro copre ma allo stesso tempo non oscura l’area. Ci sarà sempre la luce per aprire la porta di casa o cercare le chiavi nella borsa. Se si desidera più luce ancora, sono disponibili delle versioni con luce led integrato; i led incorporati nel vetro illumineranno tutta l’area coperta dalla pensilina in vetro.

Applicabile anche con il cappotto

L’installazione di una pensilina in vetro senza tiranti può essere effettuata anche su pareti con cappotto coibentante. Gli ancoraggi utilizzati permettono di raggiungere la muratura portante dando solidità all’intera struttura su cui si poggerà il vetro della pensilina.

 

La pulizia

La trasparenza del vetro potrebbe sembrare un punto a sfavore quando si parla di pulizia, infatti un vetro sporco è veramente poco elegante se non addirittura una bruttura estetica. Tuttavia il vetro utilizzato per la pensilina non è il classico vetro, bensì si tratta di un cristallo trattato in modo tale da non necessitare pulizia. Grazie ad un trattamento antisporco e antigoccia sulla sua superficie non vi aderirà né l’acqua né le particelle di sporco da essa trasportata. La nanotecnologia utilizzata nella realizzazione di questi vetri per pensiline a sbalzo fa dimenticare completamente l’ansia delle pulizie.

 

Il miglior materiale

Il vetro è senza dubbio il materiale più versatile e più utilizzato in edilizia e in ogni aspetto della quotidianità. Ha elevata trasparenza, alta resistenza agli agenti chimici (la corrosione degli acidi è di 0,05 mm all’anno); inoltre è resiste a temperature molto elevate, mantenendo invariata la propria forma fino a circa 500°C. Il vetro può essere realizzato, composto e assemblato in ogni forma e dimensione; inoltre ha una eccellente resistenza meccanica rendendolo il materiale più adatto all’uso di pensiline a sbalzo.

 

Velocità d’installazione

In uno o al massimo due giorni lavorativi è possibile installare la pensilina in vetro più adatta alle vostre esigenze. La semplicità della struttura permette essere rapidi anche quando si tratta di ampie metrature.

 

Lavoro curato

Lavoro pulito, solo la polvere dei fori; sarà necessario solamente forare la parete per installare la semplice struttura di sostegno del vetro. L’assenza dei tiranti rende l’installazione della pensilina in vetro ancora più rapida e senza sbavature, infatti la struttura che sosterrà il vetro è semplice ed elegante, perfettamente studiata per un lavoro a regola d’arte.

 

Progettazione personalizzata

Serve l’illuminazione al led a nanotecnologia? È necessario un vetro oscurato per assicurare la privacy? Un professionista seguirà l’intero intervento, proponendo le soluzioni più adatte alle vostre necessità. Il professionista provvederà alla progettazione e alla verifica dell’idoneità degli spessori e del sistema di supporto prescelti, secondo quanto previsto dalle normative vigenti. I nostri esperti vi daranno tutte le indicazioni di cui avete bisogno per ottenere il miglior risultato, adatto alle vostre necessità.

Sicurezza

Nessuna fragilità, le pensiline sono tutte realizzate in cristallo temperato stratificato certificato secondo le norme UNI EN12600. I vetri che compongono la pensilina sono entrambi antinfortunio così come previsto dalla norma UNI 7697, in caso di rottura accidentale della lastra superiore di cristallo temperato, la lastra inferiore di cristallo stratificato provvederà alla tenuta dei frammenti. Nessun rischio di caduta o rottura con i nostri vetri.

 

Resistenza

Oltre alla resistenza e durabilità del vetro, per le pensiline in vetro si utilizzano cristalli che resistono alle sollecitazioni esterne ed eventuali carichi, assicurando grande sicurezza. Gli spessori dei vetri sono calcolati da uno specifico software in base alle dimensioni delle lastre ed al carico che si deve rispettare secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

 

Eco-Sostenibile

Il vetro è riutilizzabile al 100%. È possibile continuare a fonderlo e riutilizzarlo senza che la qualità ne risenta. Il riutilizzo del vetro usato contribuisce al risparmio di energia e materia prima, oltre a ridurre le emissioni di CO2. Installare una pensilina in vetro è la miglior scelta per essere ecologico, a favore del pianeta.   Avere una pensilina in vetro è una necessità, se ne apprezza il valore quando ci si ripara durante la pioggia; una pensilina in vetro senza tiranti valorizzerà ancor di più l’edificio.

 

Pin It on Pinterest