VetroeXpert

Ufficio commerciale e Showroom
Via Appia Nuova 681
Metro Colli Albani Colli Albani
00179 Roma (mappa) Clicca

Tel./Fax 06 7824897
Mail: info@vetroexpert.it

Navigation Menu +

Vetrate continue e Facciate puntiformi

Anni di esperienza competenza e capacità, nelle Vetrate continue e Facciate puntiformi

permettono alla VetroeXpert di consigliare le soluzioni più adeguate per le necessità di edifici con Vetrate continue e Facciate puntiformi.

La VetroeXpert collabora con prestigiose e primarie aziende nella produzione dell’accessoristica per il settore (rotulle, sostegni, profili ecc.).

Questa collaborazione consente alla VetroeXpert di fornire il miglior rapporto qualità/prezzo nei sistemi a Vetrate continue e Facciate puntiformi.

La VetroeXpert offre l’affiancamento pratico al serramentista nella realizzazione di strutture ed opere complesse, fornendo supporto ed ausilio:

  • nella fase di preventivazione,
  • nella fase del rilievo delle misure,
  • nella fase di scelta dei materiali,
  • nella fase della posa in opera ecc..

Tutto questo supporto consente di ottenere l’installazione di un sistema all’avanguardia e di impatto rilevante.

Le vetrate continue e Facciate puntiformi sono un sistema di involucro che garantisce tutte le funzionalità di una parete esterna.

I carichi, ovvero quelli delle Vetrate continue e Facciate puntiformi e quelli del vento vengono trasferiti alla struttura principale, quella portante, attraverso le diverse giunzioni con i pilastri dell’edificio oppure i collegamenti con i solai.

Le vetrate continue Facciate puntiformi forniscono una tipologia di raccordo ed ancoraggio ottenuta attraverso l’uso di strutture denominate “rotules, rotulle“.

Questo sistema non ricorre alla foratura delle lastre di vetro, uno dei principali limiti dei sistemi di fissaggio per punti.

Grazie all’assenza di foratura i costi sono ridotti ottenendo Vetrate continue e Facciate puntiformi col minimo investimento.

L’azienda Nuova Oxidal con la quale la VetroeXpert collabora, fornisce un’ulteriore evoluzione del sistema di fissaggio a punti delle Vetrate continue e Facciate puntiformi: è il sistema Tensyon Evo.

L’importante innovazione di questo sistema si realizza attraverso l’utilizzo di un sistema di borchie realizzate con materiali compositi ad alta resistenza meccanica e con certificazione REI per la resistenza al fuoco.

Questo sistema innovativo consente la posa delle lastre di vetro delle Vetrate continue e Facciate puntiformi direttamente a contatto senza dover utilizzare intercalari o guarnizioni che una certa difficoltà possono sempre causarla durante l’installazione.

Ovviamente vengono mantenute tutte le altre caratteristiche di funzionalità e sicurezza dei precedenti sistemi.

 

 

Pin It on Pinterest