VetroeXpert

Ufficio commerciale e Showroom
Via Appia Nuova 681
Metro Colli Albani Colli Albani
00179 Roma (mappa) Clicca

Tel./Fax 06 7824897
Mail: info@vetroexpert.it

Orari: lun-ven: 10:00-13:00 / 14:30-19:30. sab. 10:00-13:30
Altri orari per appuntamento

Navigation Menu +

Facciate puntiformi, Vetrine per negozi e Vetrate continue

Anni di esperienza competenza e capacità, nelle Vetrate continue e Facciate puntiformi

permettono alla VetroeXpert di consigliare le soluzioni più adeguate per le necessità di edifici con Vetrate continue e Facciate puntiformi.

La VetroeXpert collabora con prestigiose e primarie aziende nella produzione dell’accessoristica per il settore (rotulle, sostegni, profili ecc.), consulta le nostre specializzazioni.

Questa collaborazione consente alla VetroeXpert di fornire il miglior rapporto qualità/prezzo nei sistemi a Vetrate continue e Facciate puntiformi.

La VetroeXpert offre l’affiancamento pratico al serramentista durante la realizzazione di strutture ed opere complesse, inoltre fornisce il supporto e l’ausilio durante le diverse fasi:

  • in primo luogo procederemo con la Preventivazione;
  • successivamente passeremo al Rilievo delle misure;
  • poi alla Scelta dei materiali;
  • e infine avverrà la Posa in opera con i dettagli finali.

Quale tipo di sistema si utilizza per le vetrate continue e facciate puntiformi?                                     

Le vetrate continue e Facciate puntiformi sono un sistema di involucro che garantisce tutte le funzionalità di una parete esterna.

I carichi,

  • quelli delle Vetrate continue e Facciate puntiformi
  • e quelli del vento

vengono trasferiti alla struttura principale, quella portante, attraverso le diverse giunzioni con i pilastri dell’edificio oppure i collegamenti con i solai.

Le vetrate continue Facciate puntiformi possono essere realizzate mediante due tipologie di raccordo ed ancoraggio dei vetri alla struttura di sostegno, in funzione delle varie necessità:

  1. un sistema di fissaggio per punti che prevede la foratura dei cristalli;
  2. di contro un sistema di fissaggio che non necessita di foratura.

L’azienda Nuova Oxidal con la quale la VetroeXpert collabora, fornisce un innovativo sistema di sostegno puntuale per Vetrate continue e Facciate puntiformi: il Tensyon System (Tensyon Evo).

Questo sistema non ricorre alla foratura delle lastre di vetro, uno dei principali limiti dei sistemi di fissaggio per punti. Difatti si ottiene un più facile utilizzo del vetro-camera, indispensabile per ottimizzare l’efficienza energetica.

L’importante innovazione di questo sistema si realizza attraverso l’utilizzo di un sistema di borchie realizzate con materiali compositi ad alta resistenza meccanica e con certificazione REI per la resistenza al fuoco, consulta anche la nostra sezione dedicata ai Vetri speciali, ai Montaggi speciali e alle Pellicole per vetri.

In aggiunta al discoso appena fatto è importante ricordare come vengano mantenute tutte le caratteristiche di funzionalità e sicurezza dei sistemi che prevedono la foratura del vetro.

Realizzazioni di vetrine per negozi con cristalli stratificati,

blindati e temperati di grandi dimensioni fino a 6×3,21 metri.

Installazione di vetrine antiriflesso o extra chiare tramite mezzi di sollevamento predisposti con ventose.

La VetroeXpert fornisce Vetrine curve con lastre di vetro di vario spessore che:

  • vengono curvate introducendo le lastre in un forno, in genere elettrico o a gas;
  • facendole riscaldare fino a farle diventare molli;
  • facendole poi aderire su di una stampa che gli fornirà supporto.

Quali sono i criteri per la scelta delle vetrine?

  • Il Riflesso

Un aspetto importante per la scelta delle vetrine, da trattare con cura è il riflesso.

In molte vetrine di negozi viene utilizzato il vetro float con un’intensità luminosa di 300 W/m (=400 cd*), intensità considerata necessaria per ridurre in maniera efficace la riflessione residua dei vetri delle vetrine.

Per un’illuminazione ottimale sarebbe necessario ottenere un rapporto tra luminosità interna (lampade) ed esterna (riflessione residua) di 4:1; i corrispondenti 900 W/m di luminosità interna non vengono però mai utilizzati in quanto troppo costosi ed anche perché produrrebbero un eccessivo calore nell’ambiente interno.

La VetroeXpert per una soluzione ottimale fornisce l’AMIRAN

“L’AMIRAN è un vetro così trasparente che sembra di poter toccare ciò che è esposto in vetrina”

Un normale vetro da finestra riflette l’8% della luce incidente se la vetrata è isolante si raggiunge il 15%. Questa riflessione, quando all’esterno c’è una forte luce, non permette di vedere chiaramente la merce esposta.

L’AMIRAN praticamente annulla i riflessi rendendo be visibili i prodotti esposti nelle vetrine.

L’intensità luminosa necessaria può essere ridotta a 200 W/m utilizzando L’AMIRAN; ottenendo un rapporto interno/esterno di 9:1 = 300 cd: 35 cd molto più vantaggioso.

Il risparmio energetico con l’utilizzo dell’AMIRAN è di almeno 100 W/m considerando una superficie espositiva di 10 m2.

Questo corrisponde ad un risparmio annuo di energia elettrica di circa 2500 Kwh; non considerando i minori costi d’acquisto e di installazione degli impianti di illuminazione. *cd = candela = unità di misura dell’intensità luminosa

Pin It on Pinterest