VetroeXpert

Ufficio commerciale e Showroom
Via Appia Nuova 681
Metro Colli Albani Colli Albani
00179 Roma (mappa) Clicca

Tel./Fax 06 7824897
Mail: info@vetroexpert.it

Orari: lun-ven: 10:00-13:00 / 14:30-19:30. sab. 10:00-13:30
Altri orari per appuntamento

Navigation Menu +

Balaustre Parapetti Recinzioni

Progettazione e realizzazione di balaustre parapetti recinzioni in cristallo temperato stratificato

La VetroeXpert realizza recinzioni trasparenti senza impatto visivo con l’utilizzo di vari tipi cristalli e spessore secondo le personali esigenze, dall’abitazione privata ad edifici commerciali e ad ambienti espositivi all’aperto

Fornisce balaustre, parapetti e recinzioni composti, in genere:

  • Profilo metallico o elementi puntuali per la struttura di sostegno;
  • Lastre di vetro temperato stratificato: balaustre in vetro, parapetti in vetro e parapetti in cristallo;
  • Profilo corrimano in metallo.

Questo sistema garantisce il rispetto di tutte le norme vigenti nell’installazione di balaustre in vetro, parapetti in vetro e cristallo.

Quali sono le caratteristiche del vetro utilizzato per balaustre, parapetti e recinzioni?

La norma UNI 7697 sui “Criteri di sicurezza nelle vetrazioni” prevede l’impiego di vetro stratificato di spessore variabile in base alla destinazione d’uso dei locali.

Il vetro utilizzato è Certificato anti caduta nel vuoto secondo la norma UNI7697.                 

Quale tipo di sistema di fissaggio si utilizza per le balaustre?

La VetroeXpert utilizza per i sistemi di fissaggio il sistema SIRIO della Oxidal.

Questo sistema prevede una versione da incasso o a vista (SIRIO F e SIRIO H), con fissaggio laterale o superiore, e può essere installato in qualsiasi ambiente, con qualsiasi destinazione d’uso ed esigenze di carico.

La struttura del sistema SIRIO F viene realizzata in alluminio, è messa a disposizione con o senza carter. Le finiture sono in argento, fornite con l’effetto inox oppure è possibile richiedere delle specifiche finiture che verranno prontamente fornite.

Il sistema SIRIO F è stato sottoposto, in collaborazione con l’ITC-CNR (istituto di certificazione abilitato di rilevanza internazionale), a test di carichi orizzontali e sottoposto a prove di spinta e d’impatto che hanno garantito carichi “fino a 2 kN/m.

Come si installa?

L’estrema completezza ed efficacia del sistema SIRIO semplifica il lavoro del montatore durante la fase di fissaggio di balaustre, parapetti recinzioni.

L’installatore non dovrà disporre di attrezzature particolari per il montaggio. Nel sistema SIRIO, una volta alloggiati i pannelli di vetro, potranno essere facilmente regolati ed allineati tramite appositi sistemi di allineamento.

  • Esecuzioni sia in strutturale che con accessori di vario tipo in acciaio
  • Recinzioni trasparenti senza impatto visivo nei vari tipi cristalli e spessori secondo le personali esigenze, dall’abitazione privata ad edifici commerciali e ad ambienti espositivi all’aperto

La VetroeXpert fornisce balaustre parapetti recinzioni composti, in genere:

  • da elementi metallici che formano la struttura di sostegno,
  • dalla guida corrimano e
  • da lastre di vetro temperato stratificato: balaustre in vetro, parapetti in vetro e parapetti in cristallo.

La norma UNI 7697 sui “Criteri di sicurezza nelle vetrazioni” prevede l’impiego di vetro stratificato per balaustre parapetti e recinzioni.

La VetroeXpert adotta per i sistemi di fissaggio il sistema SIRIO F della Oxidal.

Questo sistema prevede una versione a vista oppure una versione ad incasso i fissaggi possono essere superiori o laterali.

Il sistema Sirio F è adatto ad essere installato in qualsiasi ambiente e rispettando tutte le necessità di carico.

Questo sistema garantisce il rispetto di tutte le norme vigenti nell’installazione di balaustre in vetro, parapetti in vetro e cristallo.

L’estrema completezza ed efficacia del sistema SIRIO F consente all’installatore semplicità nel montaggio e nel fissaggio di balaustre parapetti recinzioni.

L’installatore non dovrà disporre di attrezzature particolari.

Nel sistema SIRIO F essendo i pannelli di vetro già installati potranno essere regolati attraverso specifici sistemi per il bloccaggio.

La strutture del sistema SIRIO F viene realizzata in alluminio, è messa a disposizione con o senza carter.

Le finiture sono in argento, fornite con l’effetto inox oppure è possibile richiedere delle specifiche finiture che verranno prontamente fornite.

Il sistema SIRIO F è stato sottoposto, in collaborazione con l’ITC-CNR (istituto di certificazione abilitato di rilevanza internazionale), a test di carichi orizzontali e sottoposto a prove di spinta e d’impatto che hanno garantito carichi “fino a 2 kN/m”.

 

Pin It on Pinterest